Il REPAIRING HUB offre un servizio di riparazione B2B strutturato e standardizato per negozi e brand : ritiriamo direttamente dal negozio, li ripariamo e li riconsegniamo entro pochi giorni
Il processo di riparazione prevede che il Brand e RP (Repairing Hub) valutino le riparazioni più comuni, le standardizzano, le codificano e ne stabiliscono il costo. Viene definita la logistica e fornita la formazione al personale degli store.
Il cliente porta il capo da riparare, il capo viene codificato per cliente e tipo di riparazione, quindi inviato al RP per essere riparato. Dopo la riparazione, il capo ritorna al negozio e al cliente.
Come avviare il progetto?
1) FORMAZIONE: confronto con i responsabili prodotto dell’azienda per rispettare gli standard qualitativi
2) STORE: magazzino di articoli per riparazioni (zip, cursori , borchie...)
3) CAPACITY: capacità di circolo merce settimanale - da 500 a 1000 pezzi la settimana
REPAIRING HUB
Servizio di riparazione B2B per negozi e aziende con logistica compresa
BENEFICI DELLA PARTNERSHIP
1) Offrire al proprio cliente un servizio aggiuntivo che
fidelizza il cliente
2) Rispettare normative sull’EPR sposando l’economia
circolare
3) Poter spendere a livello comunicativo sia il concetto di
economia circolare sia di inclusione sociale
4) Fattore di punta per il BILANCIO DI SOSTENIBILITA’, a
breve obbligatorio